martedì 12 marzo 2013

Cosa vogliono, cosa vogliamo.


In questo primo anno di vita da single, dopo dieci d'amore, ho capito un po' di cose amiche Principesse.Vorrei condividerle con voi e sapere cosa ne pensate, se avete voglia di raccontarlo.

Ho capito che le Principesse, ad un certo punto, non si accontentano. Che vogliono sempre qualcosa di più. Essere baciate in pubblico, presentate agli amici del Principe, costruire "qualcosa" di non ben definito, ma che assomiglia molto ad una love story, qualsiasi esso sia il suo epilogo.

Ho capito che i Principi ti chiedono prima l'amicizia su Facebook, poi il numero di telefono. Che nelle prime settimane sono cugini alla lontana di Dante o Petrarca per gli sms che ti scrivono. Che trovano ogni buona scusa per chiederti "cosa fai-dove sei-con chi sei". 
Che quando una donna si concede - ma questa è una storia vecchia come il mondo - sono come dei bambini appagati da una mega coppa di gelato al cioccolato-panna-crema. 
Che nel momento in cui capiscono che la Principessa vuole quel "qualcosa di più" iniziano a dileguarsi come ladri di biciclette adducendo alle più banali scuse che non ci credono neppure loro "mia mamma è da sola in casa, il cane deve essere operato, sono stanco dall'allenamento". 

Di questi tempi, mi sembra, le Principesse quando si innamorano sono per l'esclusiva. Pure Brad Pitt passerebbe inosservato. 
Non mi sembra accada la stessa cosa per i Principi che, anche in una rana, potrebbero vedere Angelina Jolie (nel senso, basta che respiri). 

Forse sono solo impressioni, forse sono solo abbagli che non corrispondono alla realtà e, a dire il vero, sarei felice se fosse cosi.




Nessun commento:

Posta un commento