venerdì 24 gennaio 2014

Tutto/i tornano.



Che tutto torna, è una delle poche certezze che ho nella vita.
E cosi oggi ho fatto un tuffo direttamente negli anni '90.
Stile Beverly Hills 90210.

Pranzo con la mia amica.
Parliamo del più e del meno. 
Arriva un messaggio su WhatsApp.

Il nome di un mio amore estivo.
Di quelli che ci pensi per una vita.
Di quegli occhi colore del mare, delle canzoni in riva alla spiaggia, della tua prima uscita sui tacchi (color lilla, 4 centimetri e solo per quello mi sentivo una figa imperiale, pur avendo - letteralmente - addosso il maglione di mia nonna).
Non ho più il numero salvato in rubrica.
Cosi penso sia un miraggio, frutto della mia solita immaginazione.

Mi scrive un po', ma do risposte easy perchè non ho la certezza che sia lui.
Fino a che, basta una "nostra" parola, degli anni '90, per capire che è veramente la persona alla quale sto pensando. 
Non ci credo. 
Comincio a mettermi le mani nei capelli e urlo per la casa.
Sapete come è.. certe cose, per quanto uno le aspetti, non crede, dopo 14 anni che possano tornare. 
Eppure è cosi. 
Tornano.
In una giornata uggiosa. Alla fine di una settimana da cancellare.
Di quelle che torni con i piedi per terra, perchè anche se vedi tutto rosa, non sempre tutto lo è.

Cosi, tanto perchè io e la nostalgia ci amiamo poco, mi sono tuffata tra le lettere che mi scriveva e ho scoperto che lui mi chiamava Principessa e che forse, eccolo qua, il motivo e l'origine del nome, di questo blog. 

E mentre penso che "Ritorno al Futuro" non è nulla in confronto alla mia giornata, scopro, tra le varie cartoline, foto e dediche la foto di un compleanno del mio ex. 
A fianco a lui, mentre taglia la torta, c'è l'uomo che oggi mi sta facendo perdere la testa e di cui sono innamorata.
Manco mi ricordavo che fosse a quel party.

Della serie. Quando tutto torna.
O meglio, tutti tornano. 













Nessun commento:

Posta un commento