lunedì 25 marzo 2013

Ricomincio dal pink!


E' lunedi. 
Il sole nè sopra, nè dentro di me.
Ma splenderà. Ne sono certa.

Care amiche Principesse, 
questa è stata la settimana delle delusioni. Che non mancano mai. Che se mancano per troppo tempo, ti chiedi se l'allineamento dei pianeti sia stato travolto da qualche meteorite, se Dio è ancora in grado di fare miracoli o se la Cia abbia arruolato spie extra-terrestri in grado di modificare lo sfigometro.

Semplice sintesi: un'amica mi molla perchè sono amica di un'altra, che lei odia.

Direte: allora non era amicizia. 
Non lo so, dico io. 
Sono giorni che ci penso, ma non trovo un filo logico. 
O meglio, capisco le motivazioni, ma io sono per la libertà. Sempre e comunque.
Quindi, vi avviso, nel caso un giorno qualche neurone non vi funzioni più e vogliate diventare mie amiche o amici (i maschi possibilmente alti, tonici e con occhi azzurri :-P) fatene conto.

L'unica regola per delimitare i confini di fronte ad una guerra tra donne è non parlare MAI male di una, quando si è con l'altra e viceversa.
Per il resto io non so rinunciare agli opposti. 
Sono un Gemelli. Mi arricchiscono. 
Mi piace sentire tutto e il contrario di tutto. 
Confrontarmi, trovare le mie personali verità, credere che ci sia qualcosa che non è sempre o bianco o nero, ma anche grigio.

Ah quante volte mi hanno parlato di questo grigio! "Solo se impari a vedere grigio riuscirai a gestire i tuoi tumulti interiori, a non farti prevaricare dalla tua sensibilità, a sopravvivere in questo mondo di lupi" mi ripetono da qualche decennio. 

Caspita. Il fatto è che io vedo rosa dallo sbiadito allo shocking. 
A volte passano mesi da una gradazione all'altra, a volte qualche istante. 

Però, il grigio no, vi prego. E' come la giornata di oggi, là fuori.
Fredda, pungente, solitaria. Che è un po' come me in questo momento, ma che bisogna pennellare di pink.

Come le delusioni, che da nere poi diventano grigie e si trasformano in un flebile rosa color cicatrice. Perchè anche loro fanno parte di noi e delle nostre giornate.
Come lo zucchero nel caffè, i fiori nel vostro vaso preferito, i dolcetti nel ripostiglio segreto.

Ricomincio dal rosa. Dal colore dell'infanzia, dei sogni, delle Principesse. 

P.S. Avevo promesso l'apertura alla moda: dal prossimo lungo week end ne vedrete delle belle! Ve lo assicuro.

Nessun commento:

Posta un commento