giovedì 7 febbraio 2013

Basta un phon?

Oggi, spero, vi strapperò un sorriso. 
Una fantastica Principessa mi ha raccontato una storia al confine tra l'assurdo e  il reale. 
C'è il lieto fine - ovviamente - quindi potete continuare a leggere.  

L'adorabile, da piccola, mentre tutti in genere hanno un cane o un gatto, si è trovata a coccolare uno scoiattolo! Che meraviglia! Un Cip o Ciop - nn so a chi somigliasse di più dei due - saltellante nella sua casetta, dal pelo lucido e il musetto simpatico. 

Un bel giorno, il suddetto, e' caduto preda di un sonno tremendo. 

La Principessa bambina, insieme al fratello, credendolo defunto lo ha sepolto in giardino con tanto di rito funebre scoiattolesco.

Più tardi, a merenda dai vicini - anche loro proprietari di un Cip/Ciop - il bambino attiguo saputello ha cominciato a parlare del letargo e di come il suo scoiattolo si fosse addormentato mansueto nella gabbietta. 

Con la merenda nel gozzo, i due piccoli, hanno salutato frettolosamente il vicino saputello per dirigersi paonazzi al campo santo. Hanno estratto lo scoiattolo fintamente defunto e lo hanno portato a casa. 

Nel bagno hanno simulato l'estate per farlo svegliare e scoprire di non averlo soffocato, uccidendolo, sotto terra. 

Con il phon a 50 gradi, in canottiera, hanno risvegliato il piccolo Cip o Ciop e con un sospiro di sollievo hanno avuto la conferma di non essere dei piccoli omicidi in erba. 

Il fatto e' che se per svegliare certi Principi bastasse solo un phon, cioè io noleggerei anche un salone di bellezza, farei arrivare da Parigi anche Jean Louis David se fosse necessario..

Ma credo non basti.. Vero? Se voi ci provate, amiche Principesse, fatemi sapere..

Nessun commento:

Posta un commento