lunedì 17 giugno 2013

E non mi serve altro


Che è il primo lunedì di caldo folle. 
E i pensieri si mischiano con l'aria di quest'ora, al tramonto, che è la mia preferita.

Amici, mare, drink. E non mi serve altro. 

Che durante i giorni il mondo è davvero un brutto posto dove vivere, ma quando meno te lo aspetti, quando pensi di aver perso le speranze, ci pensa lui a indicarti la direzione.
E la mia è questa. Cercare, bramare, rincorrere la leggerezza del cuore. 
La verità dell'amicizia e di quelle confidenze cosi importanti. Di quelle che si fanno solo quando arrivi ad un certo livello di corrispondenze d'anime. Di quelle cose che non occorrono parole, ma solo uno sguardo. 
Un abbraccio per dirsi tutto. E non mi serve altro.

Perchè quando capisci che sei importante per qualcuno, che sei il miglior compagno di ballo, di bevute in riva al mare e di musica tamarra, allora li, non mi serve altro.

Che il mare, è la cosa più bella che abbiano inventato. E che qualsiasi sia la sua latitudine, colore o estensione è il suo profumo che ti mette in pace cuore e mente. E non mi serve altro. 

Che dei drink, io li ho scoperti da poco. E che non mi sono mai ubriacata. Mi tengo tutto per il giorno della laurea. E' la promessa che ci siamo fatti io e mio padre. Ma quella leggerezza che ti regala un sorso di buon vino è un piacere che non si discute. E non mi serve altro.

Buona settimana amici Principi e amiche Principesse.




Nessun commento:

Posta un commento