martedì 23 luglio 2013

God save the Royal Baby!


"It's a boy!" 

Bando a chi ha sempre detto che non gliene frega niente, che fa commenti strampalati o che non coglie, almeno, il valore storico del momento. 

E' tutto perfetto, in questa storia. 

Kate è la rappresentazione vivente di cosa significhi essere Cenerentola. Che capita ad una su un milione, certo, ma può capitare. Ed è capitato a lei. Ho seguito in diretta tv il matrimonio. Ho pianto, con il singhiozzo, da quando con il padre è salita in macchina a quando Pippa l'ha accompagnata all'altare, a quando, lei e William si sono affacciati sul balcone di Buckingham Palace (io che di Will, da piccola, c'avevo il poster attaccato in camera). 

Sfioro il diabete, il mieloso, lo zuccheroso. Lo so. Ma cosa c'è di male? Cosa c'è di cosi terribile da dirottare la mente - anche solo per qualche momento - su una cosa cosi bella come la felicità di due persone che danno alla luce un bambino? 

Che mi sa, a volte, ci si stringe un po' troppo nel proprio egoismo, nell'invidia verso gli altri e si critica, a priori. Tanto per dire qualcosa. 
Ma prendetela con leggerezza, suvvia! 

Evviva il Royal Baby. 
Evviva Kate, una Principessa moderna che ci fa sperare, anche solo per cinque minuti, che si può davvero trovare il Principe Azzurro. 
Evviva William, che se l'è cavata senza una mamma, che è il classico bravo ragazzo e mica se la spassa tra feste e cavalli, ma si è preso due settimane di congedo familiare dal lavoro. 

Un po' come succede a noi comuni mortali, che non partoriamo certo in una camera da 6mila sterline a notte e che come ginecologo non abbiamo quello di The Queen.
Ma anche nella Royal Family un pizzico di normalità c'è. E io sono felice per loro. Per gli inglesi, che festeggiano un bambino, che scommettono su data-nome-sesso-peso-segnozodiacale, che colorano di blu una città. 

Averla, qualche volta, la loro leggerezza, invece di tante sterili polemiche su tutto, come succede qua. 

Per quell'attesa spasmodica, diventata, in questi giorni anche mia, attaccata a Twitter per avere info in "tempo reale" :-) 

Perchè, i lieto fine, ogni tanto esistono e l'unico divieto è smettere di sperare. 
Sempre. Nonostante tutto. 

God save the Royal Baby! 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie mille splendori! Complimenti per il vostro blog sempre più top!

      Elimina
  2. Io l'ammiro tanto : semplice e genuina sempre !

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Mia, Kate è fantastica! Grazie per il tuo commento! Un abbraccio e a presto! :-*

      Elimina