giovedì 22 agosto 2013

Quella cosa li


Cos'è quella magia che ti prende nel momento in cui incrociate il suo sguardo?

Avete presente Cristiana Capotondi, in Vacanze di Natale '95, quando vede Luke Perry? 
Lui che entra trionfale come un Principe Azzurro? Quella scintilla creata dalla luce che gli fa da sfondo? (E se non l'avete mai visto, provvedete subito http://www.youtube.com/watch?v=a2FxMSkeoYo )

Chiamatela magia, scintilla, sbrillucichio, friccico ner core... come volete. 
Quelle farfalle nello stomaco, quelle bollicine impazzite come se foste uno champagne in attesa di essere stappato. Quell'emozione che vi annoda la gola, la pelle d'oca che spunta anche su braccia perfettamente depilate, quel rossore che vi pervade appena leggete sul display del telefono il suo nome. 

Ecco quella cosa lì, è una delle cose per cui vale la pena vivere. 

Che non ti capita mica una volta al giorno, la settimana (e se t capita, invece, devi avere un gran culo), magari succede una volta nella vita o magari qualche volta in più. 
Quella cosa lì ti porta sulle montagne russe delle emozioni, ti fa gongolare e sognare ad occhi aperti, ti fa sentire come se ti fossi fumata cinquanta chili di erba, senza nemmeno sapere come è fatta una foglia di marijuana. 

Che succede, ed è fantastico. E che è il mio augurio per tutti voi. Perchè ne vale la pena, sempre. Anche se vi porterà a tante lacrime, a perdere otto chili in tre mesi o a rimpinzarvi di gelato in pieno agosto, quando invece dovreste sfoggiare il vostro ultimo scintillante bikini.

Io ve la auguro quella cosa lì. 
Vivetela a mille, come se non ci fosse domani. 


Nessun commento:

Posta un commento