domenica 28 aprile 2013

Hippy inside


Ormai credo di essere stata una hippy in un'altra vita.
Mi sono anche andata a fare una ricerca sul flower power perchè da tempo il mio motto è peace&love.

Quindi, si, ho pensato: io sono per l'amore libero.

Cioè, ci sono arrivata per gradi. Ho formulato una teoria.
Chi è single - come me e le mie amiche - cerca l'amore, ma non lo trova.
Chi è accoppiato - buona percentuale, non tutti ovviamente - ha già un amore, ma statisticamente pensa (e finchè pensa, dai..) si vede, inciucia, messaggia, si coccola con qualcun altro. 

Quindi.
Se i single aspirano all'accoppiamento immaginando la favolistica coppia perfetta, le coppie apparentemente perfette, nascondano passioni, lussuria e tentazioni come i gelati di questa stagione rispetto alle diete dell'ultimo minuto che promettono di perdere 8 chili in 7 giorni. 

I single vorrebbero la coppia, le coppie vorrebbero fare la vita dei single. In pratica nessuno è  felice e tutti ambiscono ad uno status che non corrisponde al reale. 
Tradire è una parola che non mi piace, ma ai tempi del fast food, rilevo anche che la parola monogomia sia anacronistica. Non pensate, voi altri, che la trombamicizia  non sia altro che l'evoluzione dell'amore libero praticato dai figli dei fiori?

Diceva filosofando sul lettino del primo sole, una mia amica, qualche giorno fa, amare è un concetto ampio, non si può restringere o riversare solo su una persona.
Ecco perchè mi sono vista già con l'occhiale tondo, i fiori nei capelli, una gonna lunga di macramè bianco, ballare, a piedi nudi,sulla spiaggia.

Certo, anche io vorrei che qualcuno mi amasse per ciò che sono, che mi adorasse, che mi trattasse da Principessa - cosa caspita sennò ho chiamato cosi sto blog - ma faccio i conti con un presente e una filosofia del passato che - nonostante tanti abbiano snobbato - è più attuale di ciò che sembra. Si eviterebbero tante sofferenze. Credo.
Basterebbe il coraggio di metterla in pratica. 

Scusate, dove trovo gli occhiali tondi stile John Lennon? 




Nessun commento:

Posta un commento