sabato 6 aprile 2013

Innamorarsi dell'idea di.



Non vi capita, a volte, di innamorarvi più dell'idea dell'amore che di qualche Principe in sè?

Questa è la riflessione di un sabato pomeriggio, mentre prendevo il caffè con la mia amica. Perchè, tirando le somme, a destra e a sinistra, spesso accade - e probabilmente io sono la prima - di infatuarsi dell'idea di qualcuno piuttosto che di una persona reale.

A volte succede per avere delle risposte. 

Perchè dopo tanto soffrire, se il tuo ex Principe ti ha detto: "Mhn, non mi piaci più, sei grassa" o magari ti ha dato due ceffoni il giorno del tuo compleanno, allora tu sei alla ricerca spasmodica di attenzioni, come un farmaco salva-vita, come l'ultima figurina dell'albo panini, come l'ultima offerta di Groupon. 

E capita che quando qualcuno te ne fa vedere una, anche apparente, allora scatta l'ammmore. 
Oddio, non è cosi semplice quello che intendo, nè infantile, nè stupido. 
Ma è un meccanismo. Chiamatelo di difesa, di rinascita, di messa alla prova delle proprie capacità seduttive.

E ci si "fissa" in testa che quello sia il Principe con la P maiuscola, invece magari è solo un cafone, un pirla o, semplicemente, un uomo qualsiasi.

Perchè, spesso è l'insicurezza a giocarci questi brutti scherzi, secondo me, amiche Principesse. Ma perchè? Mi chiedo, mentre sbatto la testa addosso al muro che ho qui a fianco.
Perchè non è dato sapere, o forse, la risposta si conoscerà dopo, in un momento successivo, più avanti, quando si è superata la fase "mi-innamoro-dell'idea-di-lui".

Il fatto è che con questo distogliamo la sguardo e le energie dalle meraviglie che ci sono dentro e fuori di noi, perdendo opportunità di vedere, incontrare, conoscere (che non si sa mai, sapete che sono una party-girl, quindi imbucatevi ovunque!).

La mia speranza per il futuro è di non aver più bisogno di innamorarmi di una idea.
Di non dover essere qui alle 17, a mettermi lo smalto, a fare avanti -indietro dal bagno perchè sono agitata al pensiero di vederlo, di prendere l'ennesimo treno per poi non risentirlo per giorni.
Il mio augurio, per tutte noi, è di innamorarci di qualcuno in carne ed ossa, con i suoi difetti, che sappia valorizzarci, coccolarci, sostenerci.. e anche farci incazzare, quando è il momento. Non so se siete d'accordo, fatemi sapere cosa ne pensate. 

Buon week end a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento