domenica 21 aprile 2013

Non aspettatevi niente. Mai.


E' ufficiale: mai attendere niente. 
L'aspettativa verrà puntualmente delusa.

Quindi, care amiche Principesse, risparmiate in cerette, in pieghe dal parrucchiere o in favolosi tacchi vertiginosi se pensate di vederlo.
Non lo vedrete mai. 
E' matematico.

Solo Paolo Fox vi dirà che lo incontrerete e che il fine settimana sarà amorevolmente fantastico. Un cazzo! Scusate l'eufemismo, ma quando ci vuole, ci vuole.
Ormai con Paolo ho un rapporto complicato, ma non riesco a prescindere, allo scoccare della mezzanotte di leggere le sue previsioni stellari. E' la mia droga. 
Ed è un uomo, come tutti gli altri, che ti illude per farti toccare il cielo con un dito, salvo poi rivelarsi per la sua vera natura bugiarda. 

Mi sono venute perfino le occhiaie da quanto ho fantasticato sull'incontro di questa fine settimana. Le stelle di Paolino ce le avevo negli occhi, io. Mi sono bevuta un litro e mezzo di tisana drenante per avere la pancia piatta, sono uscita senza calze con 3 gradi all'aperto, non ho messo la sciarpa dopo essere stata a letto due settimane con la bronchite. Quando ho realizzato che non c'era nel luogo in cui speravo di vederlo, ho trattenuto a stento le lacrime come una bimbaminkia per almeno un quarto d'ora sotto lo sguardo indifferente dei miei colleghi di lavoro. 

Le mie amiche hanno fatto lo stesso con i rispettivi. Vi chiederete se sono pazza io o loro a starmi ancora vicino. Diciamo che c'è un rapporto ci contagio e sostegno reciproco.
Quando invece usciremo in tuta, con molletta tragggica tra i capelli, solo per fare una commissione di circa 10 secondi e allora, ciao belle, è assicurato: il vostro Principe capitolerà sulla vostra strada.

Poco importa che tentiate di nascondervi dietro una macchina, che vi incappucciate all'ultimo secondo, lui sarà li. Mettetevela via. Ergo, cercate di uscire quanto meno con un velo di mascara, che lo sguardo da gatta va bene sia di mattina, che di pomeriggio, che di sera. Oltre che di notte, ovvio.

E quando starete li a rimuginare sul fatto che non lo ho avete visto, pensate all'investimento economico in lampade, estetista e coiffeur. Calcolando l'uscita e considerando la mancata entrata, il tacco 12 datevelo in testa. 
Io sto cominciando a farlo, voi siete pronte?





2 commenti: