giovedì 31 gennaio 2013

Al peggio non c'è mai fine!


Al peggio non c'è mai fine. Un mio caro amico me lo ricorda quasi ogni volta che lo incontro. 
Però, diciamo, che io vivo con questa speranza di incontrare il meglio di tutto, sempre e comunque. Sono un'inguaribile ingenua. Lo so. 

Sta di fatto che nei giorni scorsi ho rivisto, dopo molto tempo, il Principe al quale ho dedicato la mia vita. Un terzo del mio passaggio su questo universo l'ho passato con lui. Ogni tanto mi chiedo se ne sia valsa la pena. 

Il fatto è che ci penso ancora, ed è normale, forse, perché paragono ogni potenziale nuovo Principe a lui. Eppure, come mi ha fatto soffrire il suddetto, credo ce ne saranno pochi in futuro.

Non tanto perchè saranno più buoni, ma perché per loro, il mio cuore, non sarà mai più così limpido, così delicato. Quel Principe ci hai seminato una tristezza che ha messo radici e il cuore si è velato di una malinconia pallida, lieve. 

I miei occhi sono sempre quelli di una Principessa, e guarderanno alla vita sempre con gioia, positività, fiducia. 

Non mi faccio intimorire dal cuore ferito, però caro Principe, dopo un anno che non mi vedi a cosa serve che mi fai lista delle signore altolocate che frequenti, dei viaggi da sogno che fai con loro, degli aperitivi nella città più bella del mondo, che ormai, neppure quella, è più la mia città preferita? Ti chiedo, era necessaria la lista dettagliata sulle tue frequentazioni? 

Volevi ferirmi, impressionarmi, schiacciarmi?  Mi hai solo allibito, deluso. E poi sei tornato, come sempre. A chiedere scusa. Io ti scuso, ma questo è il peggio che potevi farmi vedere di te. 

Le Principesse meritano amore, rispetto, galanteria. Perché loro ti danno la loro vita, ci mettono impegno, dedizione, passione, non senza sbagliare. Sia chiaro. 

Sono principesse, non fatine con la bacchetta magica. Oggi mi sento un po' triste, ma non sola. 

A tutte le Principesse come me, oggi, voglio regalare un abbraccio forte, così forte da rubare un sorriso che scacci quella lieve e pallida malinconia nel cuore di ognuna. 

Nessun commento:

Posta un commento