mercoledì 23 gennaio 2013

E' come l'abito perfetto


E' come l'abito perfetto. Lo trovi solo quando non lo cerchi.

La mia amica ieri mi chiama - è una delle Principesse più belle, intelligenti e forti che io conosca - lavora nella moda, per cui è una che di outfits se ne intende.
Mi fa il riassunto di una giornata votata allo shopping, nata con mille speranze e terminata con nulla di nuovo nell'armadio.

E si che ci sono i saldi, e che in questo periodo, con le mega-promozioni del 70%, puoi anche trovare l'affare della vita. Eppure, nulla di fatto. 
Sospiro e le dico, "è come l'amore, non lo trovi mai quando lo cerchi".

Ci mettiamo a ridere - per sdrammatizzare il nostro status di Principesse single - ma poi cala il silenzio e annuiamo sul quanto sia vero. 

Perchè, tipo, non vi è mai successo di uscire con la voglia di comprarvi qualcosa di nuovo che vi faccia sentire strafighi, i più belli della festa, i super eroi della serata e di tornare a casa a mani vuote? A me capita spesso. 
Soprattutto quando la nonna mi da la mancia e allora lì - in trance tra euforia e impossessamento - mi lancio nello shopping senza trovare, puntualmente, consolazione.

Quando la mia carta di credito invece grida allo sciopero, invoca aiuti alla Bce e mi fa diventare paonazza gridando "transazione non eseguita", ecco che lì, davanti a me si palesa l'abito più bello che una Principessa possa immaginare.

Di una taglia in meno - e li scatta l'autogongolamento - con lo sconto del 70%, che se neanche me l'avesse fatto una sarta mi starebbe cosi bene. E quella sera una bellissimo Principe, poi, l'ho trovato. Ma quella è un'altra storia...

La morale è uscire senza pretendere di fare acquisti, ma con una carta di credito di riserva sempre pronta all'emergenza dell'ultimo minuto... Che non si sa mai. 




Nessun commento:

Posta un commento