giovedì 24 gennaio 2013

No, io non ceno!


I casi della vita. 
Ieri sera esco con la mia amica Principessa, una persona dolcissima, sensibile e che conosce perfettamente il valore di questo sentimento.

Arriviamo al cinema, ma è tutto esaurito, cosi, decidiamo di consolarci al Mc, questo maledetto... sarà quella M, che è come un faro nella nebbia che ti illumina nei giorni più bui e così tu, come una droga, ci caschi e vai giù di patatine e Coca-Cola come se fossero la risoluzione a tutti i mali del cuore. 

Mi racconta di aver passato la giornata a guardare le foto su Facebook di un Principe che ha incontrato - con cui ha scambiato "amorose corrispondenze" - e che non riesce a togliersi dalla testa da tre settimane. 
Bene, le chiedo, io: "Vuoi consolarti con un Sundae, ti prendo una ciambella o vuoi un McFlurry?". 

"No, io non ceno. Ho già mangiato a casa". Mai intuizione fu più geniale. 

Mentre parlo, osservo dalla finestra rigata di pioggia e chi vedo? Il Principe! 
Rimango esterrefatta perchè la suddetta, nei giorni precedenti - se avesse avuto benzina nella macchina - mi avrebbe imposto un giro sotto casa del suddetto (circa 30 km), pur di vederlo. 

E mentre io, mi appresto al godimento di un Mc, ecco che questo, in compagnia di amici, entra e dove si siede? Davanti alla mia amica e la saluta con sorriso a 32 denti. 

A parte le gradazioni dal rosa all'arancione attraverso le quali passa la Principessa, penso e mi dico. "Che botta di culo che ha mangiato a casa". 

Cosi non sarà costretta a farsi vedere con la maionese che le cola, a fare bocconi a mo' di rana toro, a gestire gli effetti gassosi della Coca Cola e a trovarsi tra i denti, pezzi di quell'unico cetriolo, che - sicuro, quando hai davanti uno che ti piace - trova modo per rovinarti il sorriso smagliante.

La cena è proseguita, io noncurante ho dato libero sfogo alla mia trasgressione, ma la mia amica ha fatto proprio la Principessa. 
Perfetta, impeccabile, carina. 

Se il Principe sapesse che a casa si era mangiata una spinacina gigante con brie insalata e carboidrati in quantità (questi ovviamente per colpa sua di lui) ... Ma questi sono segreti da Principesse. E non si dicono. 

Nessun commento:

Posta un commento