domenica 20 gennaio 2013

L'amico che si fidanza


Allora, cercherò di non essere volgare. 
Perchè certe situazioni mi chiudono la vena del cervello.
Ma cosa succede negli amici maschi che si fidanzano? No, adesso esigo una risposta.

Un numero consistente di questi soggetti passa dal farsi sentire almeno 3-4 volte a settimana, a invitarti a bere caffè a metà mattina, a raccontarti della partita della domenica - di cui a te non frega niente, ma vabbè, per amicizia questo ed altro - a illuminarti sull'uscita della nuova scoperta tecnologica fino a descrivere, nel dettaglio, l'ultima conquistata con tanto di sfumature softporno che - sempre per amicizia, questo ed altro. 

I suddetti, se perdono la testa per una delle loro conquiste, diventano ebeti, postano canzoni d'amore su Facebook, hanno gli occhi a forma di cuore, a tutte le parole mettono i diminutivi (stellina, bellina, amorina). 

Tu condividi la felicità - sempre per amicizia - poi, non si sa cosa succede, nel giro di una notte, spariscono. Ti vedono in giro e, in compagnia di lei, rigorosamente, fanno finita di non vederti. Ti salutano solo se ti inciampano addosso. Diradano sms alle feste comandate piene di frasi di circostanza. Il caffè fai prima ad andare in Brasile che berlo con loro. 

Ma cosa avete paura? Che vi mangi? O è lei che vi impedisce, pone il veto, vi tiene stretti come l'ultimo toy dog alla moda? Ma fate i Principi ogni tanto. Non guasta. Perchè una Principessa può passare, ma la vostra amica non si sa quanto starà ad aspettarvi.

E' probabile che quando la chiamerete, sarà già fuggita in Brasile a bere caffè sulle spiagge di Ipanema. Tiè! 

Nessun commento:

Posta un commento