martedì 29 gennaio 2013

Sei troppo perfetta!


Adorati Principi. Facciamo un po' di chiarezza. 
Io vi stimo, credo in voi e vi contemplo manco foste una immaginetta sacra. 

Però, ci sono delle regole non dette, e le cadute di stile non fanno proprio Principe.

Quindi, un'altra splendida delle mie amiche Principesse, dopo che le è stato infranto il cuore, ha incontrato un Principe piuttosto belloccio, giovane e sicuro di sè. 
Lui l'ha corteggiata da subito in modo galante con fiori, aspettandola sotto casa, proponendole improvvise notti romantiche.

Occhi a cuore, fughe notturne, bugie in famiglia per nascondere dove veramente passava la notte - la Principessa dorme sempre da me, anche se non è mai venuta a casa mia - incontri di nascosto nello sgabuzzino del posto di lavoro per un bacio. 

Fino a che, lo splendido, ha formulato una di quelle frasi atroci, indicibili, che fanno tanto caduta di stile. 

"Tesoro, tu sei troppo perfetta, meriti di essere felice e io non sono alla tua altezza".

Ora, anche in questi casi, la vena del mio cervello tenta di chiudersi, mentre ascolto la Principessa triste che, a causa del suddetto ha perso quattro chili a forza di non dormire e mangiare.

Caro Principe, forse ci eravamo sbagliate, tu non puoi appartenere alla categoria. 

Tu non puoi dire, "sei troppo perfetta" - perchè questo è assodato e non c'è bisogno che lo confermi - ma devi fare un po' l'uomo e se vuoi congedarti, dicci che abbiamo l'alito cattivo, che la scarpetta non ci entra, che abbiamo i capelli di una tinta a te non gradita, ma non nasconderti dietro questa frase impietosa.

Sii te stesso, ammetti i tuoi limiti e fino a dove puoi arrivare. 

Non fare sentire in colpa la Principessa per essere troppo perfetta. L'unica certezza è che tu non lo sei. Ma questo è chiaro. 
E se senti un po' di acidità, in queste parole, bene, chissà che ti brucino gli occhi per un giorno intero, cosi non potrai più vedere quanto è davvero perfetta la mia amica Principessa. 

2 commenti:

  1. frasi per chi ha poca spina dorsale..un pò come tu meriti 1000 ed io non posso dartelo..putroppo sul mercato ce ne sono sempre di più!!!

    Ps: io sono in pagina 13 su Grazia.it dottoressamarzia mi piace il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dottoressa Marzia, grazie a te per il pensiero!
    Un abbraccio

    RispondiElimina