lunedì 28 gennaio 2013

Principi senza tempo


Sarà la malinconia del lunedì mattina, della pioggia che fuori rende ancora più freddo l'inverno, saranno i discorsi del week end fino alle cinque di mattina su quel Principe.

Quello che da una vita - passano gli anni, cambi i fidanzati, ti tingi i capelli di sette sfumature diverse - ma che è sempre lì, un chiodo fisso nella testa, ma soprattutto nel cuore.

Ci sono quelli che hai conosciuto a quindici anni che, mentre scendevi una gradinata, sono rimasti folgorati da te e ancora, a distanza di secoli, ricordano l'episodio. Ce ne sono altri che ti hanno accompagnato, a quattordici anni, a manina, davanti alla scuola, e, dieci anni esatti dopo ti raccontano come eri vestita, quando manco tu te lo ricordavi.

Altri ancora passano interi mesi a scriverti sms, chattare, aspettarti fuori dall'aula mentre fai l'esame all'università. Oppure certi, di cui eri innamorata ai tempi delle medie, una sera ti baciano con nonchalance, davanti a tutti, mentre, sei già studente fuori corso all'università.  

Sono Principi con cui solitamente non si è andati oltre un casto bacio. 
Tanto il non detto, le palpitazioni a mille, gli sguardi che raccontano di intese impalpabili, platoniche che forse non diventeranno mai amore, ma che scaldano cosi forte il cuore.

Ogni Principessa ha quel tipo di Principe, un Principe senza tempo che mai se ne andrà dalla nostra mente, anche se ne arriveranno altri, con cavalli più splendidi, occhi da sogno o ironia da vendere. Quei Principi hanno rubato un angolino del nostro cuore e noi felici, glielo abbiamo concesso. E rimarrà per sempre loro. 

Nessun commento:

Posta un commento