giovedì 17 gennaio 2013

Quali caramelle?


Allora, lo chiedo a voi, perchè io non trovo risposta. Me lo sono domandato già un sacco di volte.

Quali sono le mentine perfette? Si, cioè quali sono le caramelle, gomme da masticare o barrette eccezionali per un alito da sogno?
Perchè io penso, ultimamente, di aver sbagliato tutto. Marca, gusto, dimensione. E a questo punto - nonostante disdegni aglio, cipolla e affini -c’è qualcosa che non va.

Cioè, è possibile che ogni volta che bacio il principe con gli occhi chiusi, lui scappa? Devo trovare un perchè, un motivo, una spiegazione. 
Cioè, io ho alle spalle allenamenti di baci con Cicciobello e lui non si è mai lamentato. 

Non credo di essere una incapace totale nell’atto in sè, anche se comincio ad avere dei dubbi.
Mi domando, semmai, se i principi sentano qualcosa nell’aria mentre li bacio ad occhi chiusi. 

Perchè, se lo fai ad occhi aperti, che te frega, pensano loro. Non è abbastanza coinvolta. 
Se lo fai ad occhi chiusi, è perchè inizi già a fantasticare, a sentire quelle quattro mila farfalle che ti si agitano nello stomaco. 

Ed è vero. E lì, loro, miracolosamente, capiscono. Tac! E scappano. 

Diradano sms, chiamate, si limitano a frasi di circostanza. In definitiva, si spaventano, non ammettono impegni. 

E quindi?
A questo punto, credo proprio di aver sbagliato caramelle. 

Nessun commento:

Posta un commento